Ami One Concept: la libertà di movimento secondo Citroen

Ginevra. Vi ricordate il fenomeno 2CV? Bene, con Ami One Concept, Citroen ripropone lo stesso desiderio di muoversi in libertà in… elettrico.Direttamente da Ginevra, ecco le foto che abbiamo scattato dell’interessante Ami One Concept, un mezzo 100% elettrico, unico nel suo genere, che pone il digitale al centro di una nuova esperienza di mobilità urbana, più libera e senza pensieri. Ah, si guida senza patente.

Comodo e pratico

A bordo di Ami One si può viaggiare (la velocità massima è di 45 km/h con un’autonomia di 100 m) in due persone e, dal momento che è un mezzo elettrico, si può entrare nel centro delle città senza alcun problema. Le batterie al litio si trovano sotto il pavimento del mezzo e non sacrificano in nessun modo lo spazio. Considerato che Ami One è un veicolo silenzioso al 100%, Citroen ha pensato bene di dotarlo di un dispositivo che avvisa i pedoni.

Contraddistinto da un design tanto originale quanto futuristico, si fa notare per i suoi colori vivaci e, soprattutto, per la sua progettazione simmetrica ingegnosa. Insomma, è un mezzo destinato a fare tendenza.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.